Chi siamo

foto blog

Marco Bertora, laureato nel 2010 presso la facoltà di Scienze della Formazione di Genova con una tesi di ricerca in Antropologia culturale e visuale, grazie alla passione per la narrazione filmica ha scelto di approfondire l’aspetto registico e progettuale dell’audiovisivo. Dal 2008, collabora insieme a Carla Grippa a progetti di ricerca sul territorio genovese.

meMaria Elena Buslacchi è dottoranda in Storia – Antropologia all’Università degli Studi di Genova e all‘Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Marsiglia. Si occupa di studi urbani e in particolare di un progetto comparativo tra le due Capitali Europee della Cultura di Genova (2004) e Marsiglia (2013), colte nella loro transizione da città portuali e industriali a città a vocazione turistica e culturale. Ha studiato Filosofia all’Università di Genova e all’Université Paris VII – Diderot. All’attività di ricerca affianca l’attività giornalistica.

DSC_0314Alice Caramella è dottoranda in Scienze Politiche – “Democrazia e diritti umani” all’Università degli Studi di Genova. Si occupa di diritti dei popoli indigeni del Nord America e in particolare del legame tra cultura e territorio. Si è laureata in Filosofia all’Università di Pisa e all’Università di Genova.

carla per blogCarla Grippa è operatrice di ripresa. Da otto anni lavora nel settore della produzione audiovisiva sia televisiva (RAI, Sky) che cinematografica come operatore e tecnico. Propone l’uso del mezzo audiovisivo come strumento attivo all’interno dell’indagine sociale e lavora in maniera integrata sul territorio, con progetti che permettano di riflettere su esiti e percorsi della trasformazione urbana e sociale.

maluMaria Luisa (Malu) Gutierrez Ruiz è laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia e in Comunicazione Interculturale a Genova. Ha collaborato a seminari, progetti di studio e ricerca con i proff. Aime, Della Ragione, Carlini. Da dieci anni lavora come mediatrice interculturale, elabora progetti per le scuole del territorio con il Laboratorio Migrazioni del Comune di Genova e di formazione per insegnanti, educatori e mediatori culturali.

???????????????????????????????Daniela Panariello, sociologa urbana, ha studiato all’Università di Firenze, alla Sorbona di Parigi e ha conseguito un PhD presso l’Università di Genova con una tesi sugli spazi interstiziali della città frequentati da migranti. Da sempre è interessata alle trasformazioni dello spazio urbano e ai processi partecipativi, tematiche che analizza attraverso ricerche sul campo e i suoi progetti.

toricelliGiacomo Toricelli, operatore sociale, per il secondo anno è coordinatore di un dormitorio di prima accoglienza per persone senza dimora. Si sta laureando in Scienze della Formazione, con una tesi di Antropologia Culturale, sulla stessa definizione di Persona Senza Dimora e sulla narrazione e rappresentazione del fenomeno della povertà e del disagio sociale e urbano. Si occupa della ricerca sul campo nell’ambito del progetto “Quando la città soffre”.

av_anonimo

Aspettiamo anche te! 
Incontri in Città è alla ricerca di nuovi collaboratori, di interessati, esperti, curiosi che abbiano voglia di condividere le loro conoscenze e le loro competenze. Per entrare a far parte del nostro team scriveteci a incontrincitta [at] gmail.com!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...